IL PROGRAMMA “NUOVI MARTIRI CATTOLICI DELLA RUSSIA”

“I nuovi martiri dalla Russia” – il programma della Chiesa cattolica in Russia è stato approvato il processo  della Conferenza Episcopale della Federazione Russa. Lo scopo del programma dovrà preparare  il processo di beatificazione dei martiri cattolici russi da XX secolo.

Il primo compito del programma era raccogliere i dati dei candidati per la beatificazione, informazioni e documentazioni che riguardavano la loro vita e morte, e sopratutto per privata fama della santità, che esisteva fra i fedeli in tutto il mondo. I dati raccolti sono stati presentati alle competenti autorità della Chiesa, che deve ufficialmente incominciare il processo.

Il processo a Roma ha ricevuto il titolo: “Causa Beatificationis seu Declarationis Martyrii Servorum Dei Eduardi Profittlich Archiepiscopi titularis Hadrianopolitani in Haemimonto Administratoris Apostolici Estoniensis, ex Societate Iesu et XV Sociorum”. Il processo ha cominciato  31. 05. 2003. Da questo momento i candidati si chiamano i Servi di Dio.